0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Venerdì 29 Luglio 2022 al Premio Charlot di Salerno, all’Arena del Mare, giunto quest’anno alla sua XXXIV Edizione, verrà premiato Riccardo Cocciante.

Da ricordare che l’11 Maggio scorso, Papa Francesco è stato omaggiato con il Premio Charlot 2022. Nel corso dell’udienza la delegazione formata da Claudio Tortora, Gianni Sergio, Leonardo de Amicis e Paolo Logli si è recata dal Santo Padre e Sua Santità ha ricevuto dalle mani di Eugene Chaplin, figlio dell’illustre Charlie Chaplin, la statuetta del grande comico simbolo del Premio Charlot, esclamando: “Questo è il vero Santo Patrono dell’Umorismo!”.

Venerdì, quindi, 29 luglio si festeggerà proprio quella giornata e la serata sarà intitolata “La Santa Allegrezza”.

Numerosi gli ospiti della serata del Premio Charlot, condotta da Lorena Bianchetti.

Punta di diamante della serata l’assegnazione del Premio Charlot “Grandi Protagonisti dello Spettacolo” a Riccardo Cocciante. Altro grande ospite sarà la straordinaria partecipazione di Carlo Verdone, quella del maestro Leonardo de Amicis, che dirigerà l’orchestra Saverio Mercadante. Poi, sul palco ci saranno Simone Cristicchi che proporrà i suoi grandi successi e “La Cura” in omaggio a Franco Battiato, Paolo Vallesi, indimenticabile interprete de “La forza della vita”. Poi ancora ci sarà Amara, autrice di canzoni molto famose come “Che sia benedetta”, Piji, cantautore che canterà in ricordo di Giorgio Gaber. Claudia Campagnola, che riproporrà un classico di Charlie Chaplin, la soprano Vittoriana de Amicis, la partenopea Flo, che avrà il compito di rileggere “La Santa Allegrezza”, il grande successo della Nuova Compagnia di Canto Popolare, e poi ancora un grande nome del panorama italiano e internazionale che sarà tenuto come sorpresa.

Per accedere all’Arena del Mare di Salerno per la serata dedicata a Papa Francesco il 29 luglio, bisogna obbligatoriamente ritirare l’invito al botteghino dell’Arena tutti i giorni dalle ore 18.30 alle ore 21.30 fino ad esaurimento posti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *