Read Time:1 Minute, 7 Second
Addio a Roberto Maroni, aveva 67 anni, è stato ex ministro ed ex segretario della Lega. E’ morto stanotte alle 4 nella sua casa nel Varesotto.
Roberto Maroni, che dal 2013 al 2018 aveva ricoperto anche la carica di presidente della Regione Lombardia, era malato da tempo. Con Umberto Bossi aveva condiviso gli inizi della Lega Nord. Nel 2021, lascia la politica dopo aver scoperto la malattia che lo ha condotto alla morte. Infatti fu ricoverato nell’ospedale di varese a Gennaio del 2021 dopo un malore nella sua casa a Lozza, Varese.
La famiglia di Maroni scrive: “Lunedì notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”. Con queste parole la famiglia di Roberto Maroni ne ha annunciato la morte. Per poi aggiungere una frase di Emmily Dickinson: “Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina”. E poi l’ultimo saluto: “Ciao Bobo”.
Maroni è stato 3 volte ministro, per due volte ha avuto il ruolo di ministro dell’Interno (dal 1994 al 1995, ricoprendo anche l’incarico di vicepresidente del Consiglio e dal 2008 al 2011) e ministro del Lavoro e delle Politiche sociali dal 2008 al 2011.