Tragedia nel pomeriggio a Civitanova Marche. Un ambulante nigeriano, che aveva fatto qualche apprezzamento di troppo verso una donna, è stato aggredito da un uomo che stava con la donna, con violenza ed ucciso a bastonate con una stampella.
La vittima è un 39enne nigeriano, Alika Ogorchukwu, mentre l’aggressore è un uomo italiano, di origini campane. Alika, era sposato ed aveva un figlio piccolo, era residente a San Severino Marche ma andava spesso a Civitanova Marche per chiedere l’elemosina.
All’episodio hanno assistito varie persone, visto che la zona dove è avvenuta l’aggressione è il corso Umberto che è la strada principale della città. Le persone hanno allertato subito i soccorsi.
La Croce Gialla di Recanati, giunta suk posto, ha prestato immediatamente i soccorsi al ferito, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto, sono giunti gli uomini della Squadra mobile della Questura di Macerata e il magistrato Claudio Rastrelli. L’aggressore sarebbe già in stato di fermo.
La polizia, ora acquisirà i video dei sistemi di sicurezza della zona e i vari video amatoriali girati con i telefonini dai passanti che dovrebbero permettere una ricostruzione precisa della dinamica.
Foto de “La Repubblica”