Ad Assago, Milano un uomo 46enne ha aggredito accoltellando 5 persone all’interno del centro commerciale Milano Fiori di corsico. L’aggressore è stato immediatamente bloccato dai carabinieri, mentre i feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso. I feriti sarebbero stati colpita da un’arma bianca, tre sono in gravi condizioni. Al momento non è chiaro se si sia trattato di una lite o del gesto di uno squilibrato.
Tra i feriti anche il calciatore del Monza Pablo Mari.
I militari in questi attimi stanno ricostruendo la dinamica.
AGGIORNAMENTO
L’aggressore era in cura da un anno per una forte crisi depressiva.
Sono in tutto sei le persone coinvolte nell’accoltellamento. Purtroppo tra le sei persone c’è una vittima, cassiere del supermercato Carrefour sulla trentina. Uno dei cinque feriti è stato portato in ospedale in codice giallo, mentre gli altri tre (il calciatore del Monza, un 40enne e una 72enne) in codice rosso. Ferita solo lievemente una 81enne, che non è stata portata in ospedale.
Pablo Mari è stato raggiunto in ospedale dal direttore Galliani e dal tecnico Palladino del Monza. Il giocatore è cosciente anche se ferito gravemente al torace.
Il caso è affidato al pm Paolo Storari. Nelle prossime ore il magistrato, che si è recato sul luogo in cui è avvenuta l’aggressione, interrogherà il 46enne, qualora quest’ultimo riuscisse a ritrovare la lucidità sufficiente.
La catena Carrefour Italia ha espresso la vicinanza sia ai dipendenti che ai clienti coinvolti nell’aggressione, oltre che alle loro famiglie, e ha fatto sapere che è stato attivato un servizio di supporto psicologico per tutte le persone coinvolte.
FOTO