0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Ad Asso provincia di Como un brigadiere dei carabinieri, Antonio Milia, cinquantenne di origini sarde ha sparato al proprio comandante di stazione, il luogotenente Doriano Fuceri.

Il brigadiere, dopo aver sparato, si è barricato in caserma. Per sparare ha usato la sua pistola d’ordinanza. Sono almeno tre i colpi esplosi verso il sottufficiale. Alcuni testimoni hanno riferito che il brigadiere ha urlato: “L’ho ammazzato”. Non si hanno conferme ufficiali della morte del luogotenente, ma con il passare delle ore si teme il peggio.

La stazione dei carabinieri è stata circondata dai militari e anche dai corpi speciali.

Antonio Milia, era stato giudicato idoneo al servizio nonostante soffrisse di un disagio psicologico. Il brigadiere, era stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di San Fermo della Battaglia, Como, perché affetto da problemi di disagio psicologico e successivamente dimesso e posto in convalescenza per diversi mesi. Giudicato idoneo al servizio da una Commissione medico ospedaliera, era rientrato in servizio da alcuni giorni ed attualmente era in ferie.

Sono intervenuti  i reparti speciali dell’Arma. Il brigadiere si è asserragliato in un locale all’interno dell’edificio, di tipo moderno, costruita una trentina di anni fa, e da quel momento, per nessuno è stato possibile sincerarsi delle condizioni del luogotenente. Intorno alla caserma di Asso sono quindi arrivati i reparti speciali dell’Arma, pronti a intervenire, con giubbotti antiproiettile e la loro strumentazione all’avanguardia.

Il luogotenente Fuceri era stato trasferito ad Asso nel mese di febbraio, dopo 17 anni trascorsi quale comandante della stazione di Bellano, sul lago di Como ma in provincia di Lecco. Il trasferimento era stato disposto dopo che il sottufficiale dal mese di dicembre dello scorso anno era stato oggetto di ingiurie e accuse con scritte anonime sui muri del paese. Le scritte denunciavano un presunto intrigo amoroso del comandante con più di una donna sposata, con i rispettivi mariti pronti a passare alle vie di fatto.

AGGIORNAMENTO

Trovato ucciso in caserma il luogotenente Doriano Fuceri dopo l’irruzione dei reparti speciali all’alba di oggi. Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi del gesto del brigadiere, uscito zoppicando dalla caserma.

Nel corso dell’irruzione nella caserma, un carabiniere del Gruppo di intervento speciale (Gis) è rimasto ferito in modo non grave.

Fonte Tg Com 24 Mediaset

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *