Alessandra Matteuzzi, 56 anni, è la donna che ieri sera è stata uccisa in via dell’Arcoveggio, alla prima periferia di Bologna, dall’ex compagno Giovanni Padovani, 26 anni. La donna è stata colpita con un martello più volte sotto la sua abitazione verso le ore 21:30. Il Padovani era già stato denunciato dalla vittima e aveva ricevuto il divieto di avvicinamento dal giudice.
Secondo la ricostruzione l’uomo, calciatore e modello, l’ha aspettata sotto casa e quando la donna è arrivata l’ha aggredita, trascinata sotto al portico del palazzo, dove l’ha finita a colpi di martello. A dare l’allarme è stato un residente nella stessa palazzina, che ha sentito le urla della donna. La polizia è arrivata immediatamente e l’aggressore era ancora lì. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio- Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare, era ancora agonizzante, ma è morta poco dopo l’arrivo dell’ambulanza.
Giovanni Padovani, 26 anni, calciatore e modello, è nato a Senigallia, in provincia di Ancona. Ha militato in varie squadre di serie D: tra cui il Giarre, il Troina calcio e alcuni formazioni marchigiane.