0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Ormai non ci sono dubbi, Boulaye Dia sarà un nuovo giocatore della Salernitana. La squadra granata ha trovato già l’accordo con il Villareal e con gli agenti del forte giocatore, che dopo un lungo corteggiamento si è convinto alla destinazione.

Come già anticipato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, per chiudere la trattativa mancano soltanto pochi dettagli e le firme dei documenti, che salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbero arrivare entro domani.

Il senegalese, è stato voluto fortemente dal Ds della Salernitana Morgan De Sanctis. L’accordo con Villareal è per un prestito oneroso per 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

Dia è campione in carica della Coppa d’Africa con il Senegal. Nel 2018 il giocatore si mette in luce nella quarta serie francese con la squadra dello Jura Sud, mette a segno ben 15 gol in 21 presenze. Nel 2019 viene acquistato dal Reims, giocando nella seconda squadra francese, nell’anno successivo, nella ligue 1 sempre nel Reims gioca 36 partite realizzando 14 gol.  A fine anno viene acquistato dal villareal, dove gioca 25 partite realizzando 5 gol. Segna un gol anche nella Champions League contro il Liverpool nella semifinale di ritorno.

Ora una nuova avventura lo attende nel massimo campionato italiano con la Salernitana. Molto veloce e possiede una buona tecnica.

Video Pianeta Granata

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *