0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Stamattina Carlo III è stato proclamato re a Buckingham Palace negli appartamenti di St James, dall’Accession Council, l’istituzione che viene chiamata a certificare nel Regno Unito la successione fra un monarca e un altro tra gli urrà della gente presente, fanfare di trombe e salve di cannone sparate sia a Londra e in tutto il Regno Unito. Cerimonia che è stat trasmetta in diretta in tutto il paese.

Re Carlo ha accettato l’incarico ricevuto all’Accession Council, firmando i documenti relativi, controfirmati a seguire da varie figure istituzionali inclusa la regina consorte Camilla.

Carlo III in un breve discorso, ha omaggiato sua madre, il cui regno ha definito “senza pari per durata e devozione al servizio” e promettendo al popolo di servirlo con lealtà e promesso trasparenza sui conti di corte.

La cerimonia si è svolta in assenza del nuovo sovrano, come prescrive la tradizione. Dell’Accession Council fanno parte circa 200 membri d’onore, tra cui gli ex sei premier del Regno Unito ossia Boris Johnson, Theresa May, David Cameron, Gordon Brown, Tony Blair e John Major.

La cerimonia è stata presieduta dalla ministra Penny Mordaunt, President of Council in seno al governo Tory in carica, con al fianco il vertice dell’organismo rappresentato dall’erede al trono William, nuovo principe di Galles, dalla regina consorte Camilla, dalla premier Truss, dagli arcivescovi anglicani di Canterbury e di York, dal ministro della Giustizia Brandon Lewis, e da alcuni funzionari.

Confermati i funerali di Elisabetta II, lunedì 19 Settembre.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *