0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

La Cina è travolta da contagi Covid. Sono 250 milioni i casi nei primi 20 giorni di dicembre e gli esperti parlano che da alcuni studi stimano ad almeno un milione il numero di possibili morti,.

Xi Jinping ha rivolto le sue indicazioni ai funzionari di tutto il Paese dopo il clamoroso allentamento delle restrizioni in seguito alle proteste della gente esasperata dalla gestione militarizzata della politica dello “zero Covid”. La Cina registra in questo momento la curva di infezione più alta a livello mondiale.

Nella Nazione scarseggiano i farmaci nelle farmacie per l’esplosione di contagi, mentre le strutture sanitarie sono al collasso per l’enorme afflusso di malati che sono in maggioranza anziani e non vaccinati e i crematori non riescono a smaltire la grande quantità di cadaveri.

A peggiorare il controllo della diffusione del Covid, ora sta per arrivare il Capodanno cinese che cade il 21 gennaio: è l’appuntamento più importante dell’anno che vede milioni di persone che tradizionalmente si spostano per turismo e altri milioni di lavoratori migranti mettersi in viaggio per riunirsi con le famiglie soprattutto nelle zone rurali, le più a rischio per mancanza di farmaci e strutture.

Frattanto in Giappone, è stato previsto l’obbligo di tampone per chi arriva dalla Cina.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *