0 0
Read Time:59 Second

Martedì 30 Agosto è previsto a l’Aquila, per la chiusura della 728/a Perdonanza Celestiniana un concerto di Claudio Baglioni davanti alla Basilica di Collemaggio.

Il cantautore romano canterà il suo repertorio e verrà accompagnato dall’orchestra del conservatorio “Casella” dell’Aquila diretta dal maestro Leonardo De Amicis, che è anche colui che cura la direzione artistica dell’evento, che vedrà arrivare Domenica 28 Agosto Papa Francesco per l’apertura della Porta Santa.

De Amicis ha dichiarato che Claudio Baglioni durante una telefonata, gli ha confidato che aveva L’Aquila nel cuore e che gli sarebbe piaciuto dedicare uno spettacolo.

Il direttore continua: “Baglioni mi ha manifestato il suo entusiasmo, facendomi capire che avrebbe avuto modo di lavorare sul progetto, in quanto i suoi impegni estivi sono relativamente pochi, dopo il successo delle serate alle terme di Caracalla, a Siracusa e Verona”.

Negli eventi che si svolgeranno a l’Aquila, sono previsti artisti come: Diodato, Roberto Vecchioni, Gaia, LDA, Tony Hadley, Anna Foglietta, Daniele Pecci ed altri. La conduzione della serata sarà affidata a Lorena Bianchetti, e l’Orchestra del Conservatorio A.Casella de L’Aquila, formata dalla Schola Cantorum S. Sisto e dalla Corale L’Aquila, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *