L’accordo è imminente e prima dell’inizio del campionato di serie A 2022-2023 ci sarà la conferma. Dazn ritorna sui canali Sky tramite l’app sul decoder Sky Q, anche se serviranno sempre due abbonamenti diversi.
In queste ore Dazn e Tim hanno cambiato l’accordo tra le due piattaforme e quindi il campionato di Serie A non sarà più visibile solo sul set top box di Timvision. A ratificarlo è stato il cda di Tim che tramite una nota ha parlato «di accordo di distribuzione ridisegnato con l’obiettivo di rendere il massimo campionato italiano, e lo sport, ancora più accessibili». Tutto questi significa che presto l’app di Dazn sarà visibile non solo su Timvision, ma anche su Sky Q.
Cosa cambierà? In pratica l’utente finale potrà vedere il campionato con un unico decoder, ma in termini di spesa cambia poco in quanto comunque ci vorranno i vari abbonamenti. Ricordiamo che fino al giugno 2024 Dazn è l’unica emittente titolare di tutte e 380 le partite stagionale della Serie A; Sky ne avrà 3 a giornata in coesclusiva. Per assistere all’intero spettacolo, sarà comunque necessario un abbonamento a Dazn e non basterà quello a Sky, ma c’è il vantaggio di trovare l’app Dazn sul decoder, in modo da collegarsi velocemente. inoltre, l’intesa tra Dazn e Sky dovrebbe portare alla creazione di un canale satellitare dove saranno visibili i migliori eventi di Dazn (non tutti), ma anche questo canale, che 2 anni fa era il 209, sarà visibile solo ai possessori dei due abbonamenti.
Per Dazn andare in onda tramite la piattaforma Sky, garantisce sicuramente una copertura maggiore del territorio nazionale.