Si ricorda infine, che quest’anno la piattaforma Dazn ha rivisto il suo listino prezzi, che è in vigore dal prossimo 2 agosto. Un anno fa il calcio costava 19,90 euro al mese, con la possibilità di condividere l’abbonamento utilizzando due device contemporaneamente e dimezzare dunque i costi. Adesso, terminata la promozione, il calcio su Dazn costa 29,90 e soprattutto la piattaforma streaming ha escluso per questa tipologia di abbonamento Standard la possibilità di visione condivisa: per avere due utenti connessi contemporaneamente serve un abbonamento Premium al costo di 39,90 euro.
Read Time:1 Minute, 12 Second
Da tempo, le varie piattaforme Dazn, Sky, Tim lavorano ad un accordo per l’uso di un unico decoder per le partite di serie A.
Le ultime notizie, come riporta Milano Finanza Tim, Dazn e Sky sono al lavoro per riportare su Sky i canali Dazn e, forse, anche l’app Dazn sul decoder Sky Q.
In parte è quello che era avvenuto nel precedente triennio (quando su Sky era disponibile il canale Dazn 1) ed è quello che accade oggi negli abbonamenti per gli esercizi commerciali, dove il segnale Dazn arriva via satellite senza intoppi nella connessione.
E’ chiaro che comunque si dovrebbero avere i due tipi di abbonamenti, ma con un unico decoder. L’accordo porterebbe alcune decine di milioni nelle casse di Dazn da Sky: su questa cifra si tratta ancora. Contemporaneamente, Tim ridurrebbe il suo impegno con Dazn da 340 milioni a circa 250, rinunciando all’esclusiva di Dazn.