Diretta live della nona puntata del Grande Fratello Vip in onda su Canale 5.
Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli parlerà di nuove rivelazioni su Pamela Prati con clamorosi sviluppi per Pamela Prati nel caso Mark Caltagirone, Carolina Marconi riceverà una sorpresa molto importante e avrà modo far conoscere la sua storia e raccontare la sua battaglia e la sua forza, Nikita Pelizon al centro di una tempesta di chiacchiere e di occhiatacce. Alcuni vip l’hanno attaccata, altri hanno avuto un chiarimento, ma qualcuno non ha ancora avuto un confronto. La concorrente è al televoto insieme a Giaele De Donà e Antonino Spinalbese. Chi di loro sarà il preferito del pubblico?
Tra Edoardo e Antonella è scattato il primo bacio, ma lei è convinta? Carolina Marconi racconta la sua storia e il suo sogno. Questi gli highlight della serata che Alfonso Signorini lancia in apertura di puntata.
LA VERSIONE DI PAMELA PRATI
VELENO TRA ANTONINO ED EDOARDO
Per Edoardo, l’altro è falso. Per Antonino il coinquilino è un “uomo senza attributi”. I due vengono chiamati in Super Led per chiarirsi. Spinalbese dice che ha chiuso i rapporti con Edoardo quando gli ha dato una spallata in magazzino. Quest’ultimo nega di aver fatto apposta quel gesto ma Antonino non gli crede. “Eravamo in sei a cambiare le batterie. Il magazzino è stretto”. Interrogata da Signorini, Antonella spiega: “In amore uso delle strategie”. La tattica con Antonino l’ha convinta del fatto che Edoardo tenga a lei. E per questo è scattato il primo bacio tra loro. Signorini “accusa” Antonella di aver fatto la gatta morta con Antonino per far ingelosire Edoardo. Intanto dallo studio Sonia attacca Antonino, invitandolo “a tirarsela meno”.
E il turno della storia di Carolina e della sopresa con l’arrivo nel giardino del marito Aleesandro Tulli.
LA STORIA DI CAROLINA
Chiamata in Mistery Room, Carolina Marconi racconta la sua storia. Ricorda quando ha scoperto di avere un tumore e la sua voglia di maternità: “La probabilità di avere un figlio dopo il tumore è del 5%”. Poi racconta della partecipazione al reality: “Dopo un anno e mezzo di inferno avevo bisogno di spensieratezza, quando mi hai chiamata ho detto ‘perchè no?’. Volevo dimostrare a tutte le donne che come me non hanno mai mollato, che dopo un tumore si può tornare a sorridere”. Poi arriva una sorpresa dal marito: in giardino c’è Alessandro: “Amore sono qui per dirti che non sei sola, ricordati dov’eri una anno e mezzo fa, tu qui non devi dimostrare niente a nessuno. Stai facendo una cura, cerca di stare calma, non ti arrabbiare, ti fa male all’animo, goditi questa esperienza come una vacanza. Dai la possibilità alle persone di farti conoscere, quando non ce la fai più alzi la mano e io sono qui fuori come sempre”.
MOMENTO TELEVOTO
Il televoto di questa settimana era incentrato sul più gradito dal pubblico. Il pubblico ha deciso scegliendo Nikita. La stessa Nikita rivela a proposito del suo sorriso che spesso sembra una provocazione: “Dopo un lungo periodo di down ho deciso di affrontare la vita con il sorriso. Poi spesso è nervosismo, l’origine del mio down? Inizia per D ed ha due S in mezzo, ne abbiamo parlato anche in queste puntate e io ho spesso pensato al suicido”. Nikita sceglie poi Antonino che finisce al televoto diretto.
NOMINATION
Gli immuni di questa settimana sono Luca, Daniele, Wilma, Elenoire, mentre i preferiti di Sonia e Orietta sono Edoardo e Charlie. Tra coloro a cui toccano le nomination palesi, Antonino indica Amaury che poi vota Alberto. Patrizia sceglie Attilio, Cristina Quaranta indica Giaele. Lei risponde nominandola. George nomina Antonella e Carolina e Alberto scelgono Giaele. E Pamela vota Alberto. Tra i concorrenti in confessionale per i voti segreti Luca vota Cristina, Elenoire indica Attilio e Charlie invece George. Wilma, Daniel e Daniele scelgono Giaele. Edoardo vota Patrizia e Nikita sceglie Cristina. In nomination Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George. Il meno votato giovedì sera sarà definitivamente eliminato.