Novak Djokovic è il re di Wimbledon. Il serbo ha conquistato il torneo di Wimbledon sconfiggendo in finale Kyrgios in quattro set e alzato il trofeo sul prato verde londinese per la settima volta, il 21esimo Slam in carriera. Vittoria nr.29 consecutiva a Wimbledon.
Nick Kyrgios ha vinto il primo set per 6-4, poi è salito in cattedra Djokovic, vincendo i 3 set succesivi col punteggio di 6-3 6-4 7-6.
Nel primo set, Nole non può contare quanto vorrebbe sulla risposta, e così Kyrgios ne approfitta, infatti nel 5° game l’australiano riesce a strappare la battuta al serbo. Un vantaggio che il numero 40 al mondo riesce a gestire fino alla fine, vincendo il 1° set 6-4. L’australiano nel secondo set subisce un break a zero nel 4° game e così Nole mantiene il vantaggio fino al 5-4 quando spreca e concede a Kyrgios tre palle del controbreak. Le spreca malamente e così il serbo vince il secondo parziale 6-3 e riporta in pari il conto dei set.
Nel terzo set, si parte con l’australiano che deve già salvarsi dal break in due occasioni. Chiude il game con l’ace. La concentrazione di Kyrgios cala visibilmente, continua a discutere, resta in partita fino al 4-4 poi quando serve per andare sul 5-4 si fare rimontare, da 40-0 a break subito. Cambio campo passato a sbraitare e infine, set portato a casa da Nole che servendo sul 5-4 non sbaglia e va in vantaggio di 2 set a 1.
Mentre Kyrgios continua ad innervosirsi, Nole va negli spogliatoi. Quando si torna in campo e l’australiano sembra più centrato, si salva da un paio di occasioni complicate e sul 5-5, l’australiano poi tiene il servizio per il 6-5. Naturalmente il cambio campo è tutta una polemica con l’arbitro. Si gioca il tie break, che si apre col minibreak di Kyrgios che finisce subito sotto 2-0. Minibreak anche per Nick Kyrgios che serve sul 2-1. Finisce sotto 5-1. E alla fine cede. Il sogno è finito per il giocatore australiano.
VIDEO – HIGHLIGHTS