0 0
Read Time:55 Second

Il cantautore, compositore, sassofonista napoletano Enzo Avitabile, ha risposto presente alla richiesta di aiuto di milioni di bambini in Siria, fatta tramite l’associazione Support and Sustain Children lanciando una campagna con un video appello nel quale invita tutti a fornire aiuti per chi a causa della guerra non ha più nulla.

Nel corso degli anni l’onlus SSCh, che ha sede a Verdellino, ha operato in vari contesti difficili come in Iraq, Giordania, Turchia, Grecia (campo di Moria) e infine nei Balcani. SSCh ha in attivo anche un progetto in Romania, in cooperazione con l’associazione storica Parada che da anni si occupa di portare sostegno e inclusione sociale ai bambini di strada di Bucarest.

Le gravi carenze alimentari e di acqua potabile rendono la malnutrizione un problema comune a tutte le zone in cui SSCh opera, così come la mancanza di medicinali, vestiario e coperte, insieme alle condizioni igieniche disastrose, facilitano lo sviluppo di quelle malattie che in un diverso contesto sarebbero curabili ma che, in quei posti, diventano talvolta causa di morte.

L’appello di Enzo Avitabile

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *