0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

La Salernitana 1919 ha ufficializzato in tarda serata Erik Botheim con una nota sul sito ufficiale, che conferma l’ingaggio del norvegese fino al 2026.

Erik Botheim era arrivato nel ritiro austriaco della Salernitana  a Jenbach ieri 6 luglio. L’ex giocatore del Bodo Glimt classe 2000 si è fatto conoscere qualche mese fa col Bodo, segnando sette gol in Conference League, tre dei quali alla Roma. Tanti lo definiscono “il nuovo Haaland” ex compagno delle giovanili e amico, infatti, Haaland e Botheim si sono resi protagonisti di un video musicale realizzato nell’anno 2016. I due condividono da sempre la passione per la musica e cinque anni fa hanno deciso di formare un gruppo musicale chiamato ‘Flow Kingz’ e realizzare il brano dal nome ‘Kygo jo‘.

Erik Botheim non ha avuto, però, un percorso facile. Nel 2016 viene acquistato dal Rosenborg e sembrava il preludio ad una grande carriera, ma le cose non andarono nel verso giusto (4 gol in tre stagioni). Poi il prestito allo Stabaek e nel 2021 l’approdo al Bodo Glimt, il club norvegese che più ha creduto nelle sue potenzialità. I risultati sono stati importanti: infatti ha realizzato 22 gol in 46 partite, il titolo norvegese e l’exploit europeo. Lo scorso gennaio viene acquistato dalla squadra russa del Krasnodar per 7,5 milioni, poi lo scoppio della guerra in Ucraina, il campionato sospeso ed un contratto di fatto mai concretizzatosi. Di qui lo svincolo e l’interesse della Salernitana, che rappresenta per Botheim la grande occasione per sfondare in un campionato importante come quello italiano.

Di seguito le prime dichiarazioni di Botheim con la Salernitana.

Foto e Video Us Salernitana 1919

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *