0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Secondo la portavoce della Polizia Nazionale ucraina Maryana Reva, il bilancio al momento dei vari attacchi russi in Ucraina e nella capitale Kiev sono di 10 morti e 60 feriti.

Gli attacchi sono stati effettuati dai russi con missili e con droni partiti dalla Bielorussia. Sarebbero oltre 83 i missili lanciati, mentre 17 droni iraniani per attaccare l’Ucraina.

L’allerta in tutta l’Ucraina è durato oltre cinque ore e mezzo. Nella capitale Kiev ci sono state 10 forti esplosioni dalle 8:20 ora locale (le 7:20 in Italia), secondo la Tass, che cita testimoni oculari. Alcuni video postati sui vari social network hanno mostrato alcune grandi colonne di fumo nero in diverse zone della città.

Le zone attaccate sono: Kiev, Leopoli, Pryluky, Khmelnytskyi, Dnipro, Nizhyn, Zhytomyr e Kharkiv dalle regioni del Mar Caspio e di Nizhny Novgorod, ha riferito il viceministro della Difesa ucraina Hanna Maliar, citata dal Kyiv Independent.

Gli attacchi odierni in Ucraina sono solo un “primo episodio” di rappresaglia. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, chiedendo il “totale smantellamento” del potere politico ucraino. “Il primo attacco è stato sferrato, ce ne saranno altri”, ha scritto su Telegram, dopo una riunione del Consiglio sotto la guida del presidente Vladimir Putin.

VIDEO

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *