Questa mattina, è in corso, a Roma, una protesta dei tassisti. Attualmente si trovano in Via del Corso con Palazzo Chigi e le vie di accesso limitrofe blindate dalla polizia.
I tassisti chiedono da tempo lo stralcio dell’art.10 del ddl che prevede la liberalizzazione nel settore dei taxi. Durante il corteo sono stati esplosi petardi e accesi fumogeni, con le forza di polizia che fronteggia i manifestanti tenendoli a distanza dal palazzo del governo. Slogan dei manifestanti contro l’esecutivo del Governo, il presidente del Consiglio Mario Draghi e Uber.
La richiesta degli organizzatori sindacali dei tassisti tramite una lettera alle istituzione è: Chiediamo che il governo stralci l’articolo 10 del ddl concorrenza e apra subito un tavolo di confronto con tutti gli attori interessati.
Manifestazioni in atto anche in altre città italiane, a Torino oltre duecento tassisti che occupano con le loro auto l’intera piazza Vittorio Veneto, per protesta contro il Ddl concorrenza. Anche a Napoli in Piazza Plebiscito lunga protesta, a Genova i taxi si sono radunati in piazza De Ferrari al centro.
FOTO LA STAMPA LE PRESSE