Allo Zini di Cremona il Napoli non fallisce la grande occasione di essere in testa alla classifica e sconfigge 4-1 la Cremonese che ha giocato una buona gara.
Napoli subito in attacco e al secondo minuto c’è il palo di Rrahmani. Progressione centrale del difensore che da centrocampo arriva fino all’interno dell’area di rigore, destro potentissimo che colpisce il legno. Al 10 minuto Zanimacchian colpisce il palo e pareggia i conti coi legni colpiti. Al 24 rigore per il Napoli. Bianchetti sgambetta Kvaratskhelia in area di rigore e per Abisso non ci sono dubbi, penalty confermato dal var. Politano realizza dal dischetto. Primo tempo che termina 1-0 per gli azzurri di Spalletti.
Nel secondo tempo dopo 2 minuti c’è il pareggio della squadra grigiorossa con Dessers. Ascacibar calcia dal limite dell’area, ma colpisce male la sfera che diventa buona per Dessers che la mette in rete alle spalle di Meret. Al 55 occasione per Raspadori. Kvaratskhelia passa per l’ex Sassuolo in area, tiro di destro è ancora bravo Radu a respingere. Al 78 minuto nuovo vantaggio Napoli con Simeone. Cross dalla sinistra di Mario Rui, spiovente sul secondo palo per Simeone che stacca di testa e batte Radu. In pieno recupero il Napoli la chiude in contropiede, Kvaratskhelia la mette al centro per Lozano che insacca per il 3-1. C’è gloria anche per Olivera che al 95 la mette in rete per il 4-1 finale.
TABELLINO
Cremonese (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri (27′ st Buonaiuto); Ascacibar (35′ st Ciofani), Meité; Quagliata, Felix (17′ st Escalante), Zanimacchia (1′ st Okereke); Dessers (27′ st Aiwu).
A disp.: Carnesecchi, Saro, Vasquez, Pickel, Baez, Acella, Ndiaye, Milanese. All.: Alvini
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani (37′ st Ostigard), Kim, Mario Rui (37′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Ndombele (12′ st Simeone); Politano (27′ st Lozano), Raspadori (27′ st Zielinski), Kvaratskhelia.
A disp.: Marfella, Sirigu, Jesus, Zanoli, Zedadka, Demme, Gaetano, Elmas, Zerbin. All.: Spalletti
Arbitro: Abisso
Marcatori: 26′ rig. Politnao (N), 2′ st Dessers (C), 31′ st Simeone (N), 48′ st Lozano (N), 50′ st Olivera (N)
Ammoniti: 17′ Zanimacchia, 69′ Sernicola