Nel primo anticipo dell’ottava giornata di serie A, la capolista Napoli batte allo Stadio Maradona il Torino di Juric con il risultato di 3-1.
Napoli in campo con la maglia azzurra speciale per Halloween. Inizio del match devastante per gli azzurri di Spalletti, passano appena 6 minuti e il Napoli passa in vantaggio grazie ad André-Frank Zambo Anguissa. Sulla sinistra uno-due tra Mario Rui e Kvaratskhelia con il portoghese che crossa in mezzo all’area ed Anguissa che si inserisce e colpisce di testa battendo Milinkovic-Savic. Passano altri 6 minuti e al 12 minuto raddoppio del Napoli ancora con Anguissa che si invola in solitaria verso la porta granata da centrocampo, si presenta davanti a Milinkovic-Savic e lo batte con un rasoterra sul primo palo. Al 37 minuto tris del Napoli. Rete di Khvicha Kvaratskhelia, che da centrocampo si invola sulla sinistra, scappa a Lukic sulla fascia, entra in area e batte Milinkovic-Savic con un sinistro a incrociare. Al 43 minuto accorcia le distanze il Torino con il gol di Antonio Sanabria. Lazaro crossa sul secondo palo, Mario Rui non libera e sulla seconda palla il più lesto è l’attaccante che batte Meret con un destro a incrociare.
Nel secondo tempo il Napoli controlla agevolmente il risultato e c’è spazio per la girandola di sostituzioni. Entrano in sequenza Simeone per Raspadori e Ndombélé per Zielinski. Poi ancora Lozano per Politano e per il toro Radonjić per Miranchuk. Ancora altre sostituzioni con Michel Ndary Adopo per Linetty, Ola Aina perr Lazaro, Elmas per Kvaratskhelia, Olivera per Mario Rui, Schuurs per Rodriguez e Karamoh per Singo. Al 73 minuto esplulso il tecnico Juric del Torino per proteste.
Reti: pt 6′ e 12′ Anguissa, 37′ Kvaratskhelia, 43′ Sanabria
Espulso: st 28′ Juric
Ammoniti: st 25′ Singo, 28′ Singo
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski (62′ Ndombele), Politano (68′ Lozano), Raspadori (62′ Simeone), Kvaratskhelia. A disp. Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Mathias Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Zerbin. All. Spalletti
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez (85′ Schuurs); Singo (85′ Karamoh), Lukic, Linetty (74′ Adopo), Lazaro (74′ Ola Aina); Miranchuk (68′ Radonjic), Vlasic; Sanabria. A disp. Berisha, Gemello, Bayeye, Zim, Ilkhan, Edera, Garbett. All. Juric
ARBITRO: Massimi di Termoli (VAR: Fourneaux)