0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Notte di fuoco si è vissuta nei quartieri periferici di Palermo da Borgo Nuovo ma anche nelle aree del Cep e di Cruillas. Residenti della zona collinare sono stati evacuati a causa di diversi incendi che hanno minacciato ville e abitazioni.

Varie zone di incendi tra Poggi Ridente, Poggio San Francesco e ancora nelle Nuovo, nelle zone di Boccadifalco e Borgo nei pressi della discarica di Bellolampo, dove alcuni focolai sono divampati nella sesta vasca della discarica, l’impianto di smaltimento di rifiuti gestito dalla Rap a Palermo. Per fortuna grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco e i canadair la situazione è sotto controllo.

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha invitato i residenti a tenere chiuse le finestre a causa della nube nera che ha coperto questi quartieri. Anche a Poggio Ridente, una zona residenziale che domina il capoluogo, alcune ville sono state fatte evacuare. Poi, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e della forestale, i residenti sono rientrati nelle proprie abitazioni.

Cenere e forte odore di bruciato anche nel centro di Palermo. In mattinata altri focolai sono divampate su Monte Grifone. Si attende l’intervento dei canadair che ieri hanno operato in varie città della provincia. Fortunatamente dopo la terribile nottata, non ci sono stati feriti, ma la Sicilia brucia per colpa di ignobili criminali.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *