Oggi il Jova Beach Party si svolge a Villanova d’Albenga. Tantissimi i fan di Jovanotti in fila dalle 6 in attesa dell’aertura dei varchi d’ingresso. Questa tappa, è l’unica che si svolgerà in terra ligure.
Al concerto sono presenti anche l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, in rappresentanza della Regione Liguria, a conferma della stretta collaborazione avvenuta tra il team di Jovanotti e l’amministrazione per portare in Liguria, in questa seconda edizione, una tappa del tour che rappresenta uno dei più grandi eventi dell’estate, dopo il rinvio della tappa ligure nel 2019
Al concerto presenti oltre 20mila persone. Il grosso del pubblico arriverà in serata, prima dl concerto vero e proprio di Jovanotti che è previsto alle 20.45. Per quanto riguarda gli artisti presenti, sono confermati: Acido Pantera, Ackeejuice Rockers, Afrotonix, Coma-Cose, Eliades Ochoa, Filo Q, Frankie Hi-Nrg-MC, La Pegatina e Son Rompe Pera. Ma ovviamente l’attesa è grande per scoprire il nome del, o più probabilmente dei super ospiti a sorpresa durante la serata.
Curiosità, durante il Jova Beach party, che è iniziato poco prima delle 16 con l’esibizione di alcuni gruppi presentati da Jova, il cantautore romano ha celebrato sul palco il suo primo matrimonio gay, infatti due ragazze Sara e Silvia, genovesi, unite nell’amore registreranno l’unione civile il 4 agosto a Genova.