Salomon Junior Sambia ha trovato l’accordo con la Salernitana e si appresta a firmare per la squadra granata un probabile contratto di 3 anni. La conferma arriva anche dal noto giornalista Gianluca Di Marzio.
Il terzino sinistro, ma anche centrocampista, nel mese di Luglio si è svincolato dalla squadra francese di Ligue 1 Montpellier. Il classe 96 nella sua esperienza al Montpellier, dal 2017 allo scorso mese di Maggio ha collezionato 75 presenze segnando anche 2 reti. Varie squadre europee avevavo puntato il giocatore, ma il ds De Santis brucia la concorrenza.
Curiosità: il 20 aprile del 2020, Junior Sambia viene ricoverato al Centro ospedaliero di Montpellier per una gastroenterite, risulta negativo al tampone per il Covid 19, ma con l’aggravarsi della sua situazione clinica e con problemi respiratori, viene trasferito in terapia intensiva in stato di coma artificiale. Il tampone questa volta da esito positivo. Sambia è uscito dal covid e dal coma ad inizio maggio. Ora è pronto a questa nuova avventura nel campionato italiano.
Video Youtube Pianeta Granata