0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Prova maiuscola della nazionale italiana, che supera a Budapest nello scontro decisivo l’Ungheria con il risultato di 2-0. Gol nel primo tempo di Raspadori e nel secondo tempo di Di Marco, primo gol con la maglia azzurra. Prova strepitosa per Donnarumma.

L’Ungheria ad inizio partita parte forte, spinta dal grande pubblico di casa, ma è l’Italia che costruisce la prima occasione gol: Cristante da posizione defilata spara verso la porta, Gulacsi si lascia sfuggire la palla dalle mani, ma Szalai spazza sulla riga prima che la palla entra in rete. Col passare dei minuti gli azzurri aumentano il ritmo. La pressione dell’Italia da i suoi frutti al 27 minuto, quando due sciocchezze in fase d’impostazione da parte degli ungheresi (prima di Szalai, poi di Nagy) spianano la strada al gol di Raspadori. Italia che continua a costruire e dopo 4 minuti va vicino al raddoppio con un tiro a giro di Di Lorenzo, che sfiora il palo e si spegne sul fondo.

Nel secondo tempo, Ungheria vicinissima al pareggio con un triplo miracolo di Donnarumma. Dopo lo spavento, arriva il raddoppio: Barella pesca in profondità Cristante, che mette la palla al centro dove si avventa Di Marco che raddoppia. A 10’ dal termine l’Italia viene graziata da Bastien e dal Var, che reputano non punibile con il penalty una spinta piuttosto netta di Bastoni su Adam in piena area di rigore. È l’ultimo brivido per gli azzurri e c’è tempo per Mancini per far debuttare con la maglia azzurra Mazzocchi, giocatore della Salernitana.

TABELLINO

Ungheria-Italia 0-2

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, At. Szalai; Fiola, Nagy (1′ st Styles), Schafer, Kerkez (12′ st Gazdag); Nego (30′ st Bolla), Szoboszlai (40′ st Kleinheisler); Ad. Szalai (30′ st Adam).

Ct: Rossi

Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi (1′ st Bastoni ); Di Lorenzo (45′ st Mazzocchi), Barella, Jorginho (28′ st Pobega), Cristante, Dimarco; Gnonto (20′ st Gabbiadini), Raspadori (28′ st Scamacca).

Ct: Mancini

Arbitro: Bastien

Marcatori: 27′ Raspadori (I), 7′ st Dimarco (I)

Ammoniti: Acerbi (I), Ad. Szalai (U), Fiola (U)

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *