0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Ancora una magica vittoria per Max Verstappen sul circuito Hungaroring in Ungheria. Disastro gestione gomme e strategia del box Ferrari.

Tredicesimo appuntamento stagionale e grande vittoria per il campione del Mondo, che partito dalla decima posizione, grazie ad una gara perfetta e una strategia del box red bull conquista vittoria che difficilmente credeva di poterla fare.

Russell scatta dal primo posto n e conserva la prima posizione con una grande partenza davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc. Al 17° giro inizia la girandola dei pit stop, con Russell primo a fermarsi ai box e Sainz un giro più tardi. La gara, dopo i pit stop è una grande battaglia per la prima posizione tra Russell e Leclerc, con il ferrarista che riesce a sorpassare il pilota mercedes al 31° giro con una manovra fantastica. Il secondo pit stop di Verstappen cambia la gara e costringe Leclerc a modificare la strategia montando le gomme bianche. Sorpasso immediato dell’olandese sul pilota Ferrari. Nel giro di pochi giri l’olandese si riporta davanti. Sainz monta gomma rossa per il finale, ma il pit stop è lento. Verstappen si porta al 1° posto dopo il pit stop di Hamilton e alle sue spalle Russell sorpassa Leclerc. Charles richiamato ai box per il terzo pit stop: mossa disperata per un box Ferrari deludente. Nel finale Hamilton toglie a Sainz il terzo posto,

Gara vinta da Verstappen, con al secondo posto Hamilton e al terzo posto Russell. Sainz cjiude al 4 posto mentre Charles Leclerc al 6 posto.

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *