0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Italia spezzata in due. Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sul Nord Italia mentre al Sud si registrano temperature altissime.

Trombe d’aria. pioggia, grandine e forte vento nelle regioni Toscana e Liguria. Sono colpite soprattutto le province di Massa Carrara, Lucca, La Spezia e la zona del Levante di Genova.

Purtroppo due persone sono morte a Lucca e a Carrara a causa della caduta di alberi. Diverse persone sono ferite, a Massa un uomo è rimasto ferito dopo che una tromba d’aria ha scoperchiato un deposito di bus,  altre 3 sonle persone ferite a Fornaci di Barga (Lucca).

Moltissime le squadre di vigili del fuoco che da stamattina sono in azione per alberi caduti, rami pericolanti, tetti divelti e danni a strutture, inoltre molti i soccorsi ad automobilisti in difficoltà. Si contano oltre 200 gli interventi svolti finora.

In Liguria una mareggiata ha portato le cabine dalle spiagge sulla linea ferrovia. Tratte ferroviarie chiuse e disagi per turisti e pensolari. Danni anche nel Ferrarese dove una gru è caduta su delle villette a schiera. Tromba d’aria su Bondeno. La grandine, poi, ha distrutto una serie di coltivazioni nello Spezzino. Pioggia intensa anche in Lombardia e a Milano sono stati chiusi i parchi.

L’allerta meteo dovrebbe durare al nord almeno fino alle ore 24.

Foto fonte sky.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *