Per la gioia di tutti i fan di Michael Jackson, uscirà il 18 Novembre un cofanetto speciale dal titolo “Michael Jackson Thriller 40” per festeggiare i 40 anni di “Thriller”, l’album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Per celebrarlo, la Sony Music e l’Estate of Michael Jackson hanno annunciato l’uscita di questo cofanetto speciale, che conterrà un doppio disco composto da Thriller e da un secondo album con alcune sorprese per i fan, inclusi dei brani del Re del pop scritti durante la lavorazione di Thriller e mai pubblicati.
Ci saranno da Novembre alla fine dell’anno varie attività per onorare l’opera che ha battuto il record di 8 Grammy vinti. Va ricordato che l’album Thriller è stato per 500 settimane nella classifica di Billboard e ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita del 30 novembre del 1982. La prima di queste iniziative è il lancio di nuovi prodotti con lo speciale logo Thriller 40, che saranno disponibili solo sul webstore MichaelJackson.com.
L’album Thriller è arrivato al numero 1 in tutti i paesi del mondo, inclusi Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Australia, Danimarca, Belgio, Sud Africa, Irlanda, Nuova Zelanda e Canada e rimane l’album più venduto di tutti i tempi con vendite superiori a 100 milioni. Sette brani dell’album sono diventati singoli nella Top 10 e tre, “Beat It”, “Billie Jean” e “Thriller”, sono entrati al numero 1.