Il Comando Operativo Sud dell’Esercito ucraino, riferisce che missili russi, nella notte hanno colpito e distrutto hangar agricoli con tonnellate di grano a Odessa, nell’isola dei serpenti.
Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite, durante un attacco lanciato ieri 6 luglio 2022 contro la città portuale ucraina di Skadovsk, nella regione di Kherson occupata dai russi.
Il capo dell’amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko ha dichiarato che due persone sono rimaste ferite e sette persone sono morte nelle ultime 24 ore in seguito ai bombardamenti russi nella regione di Donetsk.
Ecco le dichiarazione di Zelensky: «Le nostre truppe avanzano a Kherson e Zaporizhzhia»
La reazione ucraina, secondo il presidente Zelensky, starebbe dando buoni risultati sul terreno di guerra. «Le forze armate ucraine stanno avanzando in diverse direzioni, in particolare al Sud, nella regione di Kherson e Zaporizhzhia. Non rinunceremo alla nostra terra: l’intero territorio dell’Ucraina sarà ucraino». Dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video messaggio postato sul suo profilo Facebook.