0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Nella nottata è venuto a mancare lo storico portiere del Napoli del primo storico scudetto 1986-1987, Claudio Garella. Una notizia triste per il mondo del calcio, l’ex portiere aveva 67 anni.

Garella, sarebbe morto a causa di problemi cardiaci occorsi in seguito ad un intervento chirurgico. L’ex portiere nella sua carriera è stato anche protagonista della vittoria del campionato del Verona nella stagione 1984-1985. Nella squadra scaligera ha giocato per quattro anni, collezionando oltre cento presenze, poi l’esperienze nel Napoli di Maradona.

Storiche le parole dell’avvocato Gianni Agnelli che lo definì: «L’unico portiere che parava senza mani». Infatti erano famose le sue respinte con i piedi. Iniziò la carriera con le giovanili del Torino, poi giocò nel Juniorcasale, nel Novara e poi dopo una stagione negativa nella Lazio, il numero uno piemontese trovò la continuità di rendimento nella Sampdoria ma, soprattutto, nel Verona. In gialloblù viene ricordato per la straordinaria partita all’Olimpico nell’anno dello scudetto contro la Roma dove parò l’impossibile. Per lui la parata più importante della sua vita fu quella a San Siro contro il Milan su colpo di testa di Hateley. Successivamente lo scudetto col Napoli e poi alòtre esperienze nell’Udinese ed Avellino.

Il soprannome di Garella era Garellik.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *