0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

L’aereo della Us Air Force usato dalla Presidente della Camera americana Nancy Pelosi per la sua missione in Asia è appena atterrato a Taipei. Tensione alle stelle tra gli Stati Uniti e la Cina.

L’inviato cinese alle Nazioni Unite, Zhang Jun ha affermato che la Cina farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere la sua sovranità e integrità territoriale, se la presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, visiterà Taiwan.

Intanto, come ha annunciato il ministero della difesa di Taipei, 21 aerei militari della Cina, oggi sono entrati nella zona di identificazione della difesa aerea di Taiwan. Nel pomeriggio, Taiwan ha dovuto integrare la sicurezza a causa di una minaccia di bomba all’aeroporto internazionale di Taoyuan, mentre la Pelosi era attesa a quello di Songshan, usato per fini civili e militari.

26 senatori repubblicani guidati dal leader della minoranza, Mitch McConnell, hanno dichiarato che la scelta della Pelosi di andare in taiwan è coraggiosa e che sostengono la scelta. I senatori continuano: “Per decenni membri del Congresso, compresi altri Speaker, sono andati a Taiwan, questi viaggi sono coerenti con la politica degli Usa dell’unica Cina a cui siamo impegnati. E sono coerente, ora più che mai, con tutti gli elementi dell’atto per le relazioni con Taiwan”, hanno aggiunto citando i due capisaldi della cosiddetta “ambiguità strategica” che gli Usa seguono da decenni.

Frattanto, il Ministero degli Esteri russo dichiara che la visita della Pelosi a Taiwan è una chiara provocazione. “Consideriamo la sua visita come una chiara provocazione nello spirito della politica aggressiva degli Stati Uniti di deterrenza globale nei confronti della Cina”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *