Domani sera, alle ore 21, Alberto Bertoli, ricorda il papà Pierangelo Bertoli in un concerto a Trani. Serata per omaggiare il padre, ma per raccontare anche il rapporto tra padre e figlio.
Sarà l’ultima serata del festival nazionale della disabilità “Il Giullare – Teatro contro ogni barriera quella di domani sera in piazza Duomo nella città pugliese di Trani, dove Alberto, a 20 anni dalla morte del papà, canterà le canzoni del cantautore. In una nota si lehhe che: Durante la serata, verrà dato ampio spazio anche ad un’intima narrazione sul rapporto tra padre e figlio, condita dal racconto di aneddoti di famiglia.
Alberto Bertoli riferisce: “Una particolare condizione fisica dovrebbe incuriosire ed aprire al nuovo, non allontanare. Confrontarsi con una differenza, fisica o culturale, ci porta con brutalità a guardare i propri limiti. Non tutti siamo abili a fare alcune azioni ma non è detto che sia un male, è semplicemente una condizione di vita da accettare”. “Ognuno di noi – aggiunge – ha la sua unicità, che bisogna portare a galla e far sì che sia distintiva, cosicché le differenze non siano più un qualcosa che divide le persone ma che le unisce”.