Un incendio spaventoso si è verificato poco dopo le 21 di questa sera nel centro di Portici. Tre appartamenti all’interno del parco Schiano, quarta traversa via Libertà, sono andati a fuoco per motivi ancora da accertare.
Le fiamme che si sono alzate alte hanno intrappolato i residenti nelle case creando panico e caos nel quartiere. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia Municipale, i vigili del Fuoco, la polizia di Stato, i carabinieri, la protezione civile e il capostaff del sindaco Vincenzo Cuomo, Maurizio Capozzo.
In questi minuti i soccorsi sono ancora in atto e i vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme che hanno avvolto l’intera parte superiore della palazzina. Al momento, secondo testimoni, sono state già tratti in salvo quasi tutti gli abitanti del palazzo che erano rimasti intrappolati nelle case e chiedevano aiuto urlando dai balconi.
In un appartamento si sta cercando di liberare una donna non deambulante all’ultimo piano, rimasta intrappolata in casa. Almeno 5 persone intossicate dal fumo sono state portate in ospedale dalle ambulanze giunte sul posto.