Oggi 13 Ottobre, è stato pubblicato un brano inedito dei Queen intitolato Face it alone con relativo video. Dal 18 novembre sarà disponibile anche un vinile 7 pollici a tiratura limitata.
In estate furono i membri dei Queen, Brian May e Roger Taylor, a far trapelare la notizia di una canzone ritrovata dei Queen con Freddie Mercury, l’attesissimo Face it alone.
Roger Taylor ne ha parlato come di “un piccolo gioiello di Freddie” mentre Brian May lo ha definito “bellissimo e commovente”. Il singolo rappresenta la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata negli ultimi 8 anni. Nell’album Queen Forever del 2014, infatti, la band aveva incluso tre brani inediti cantati da Mercury: Let Me in Your Heart Again, Love Kills e There Must Be More to Life Than This.
Face it alone è stato originariamente registrato durante le storiche session del 1988 per l’album The Miracle, un periodo prolifico per la band che lavorò a circa 30 canzoni, molte delle quali non sono mai state pubblicate. Il brano è stato riscoperto quando i team di produzione e archivio della band si sono ritrovati per lavorare alla ristampa del cofanetto di The Miracle. “Ci eravamo un po’ dimenticati di questa traccia”, ammette Roger Taylor.
Fonte La Repubblica
– Video