Silvio Berlusconi, lancia la campagna elettorale di Forza Italia per le elezioni regionali del 2023 in Lombardia ed ha parole di stima per il candidato Attilio Fontana, dichiarando:. “E’ una persona di grande esperienza, competenza e capacità di lavoro. Sono assolutamente sicuro che vinceremo”. Rivolgendosi direttamente al presidente della Regione, Berlusconi ha aggiunto: “Non possiamo pensare di consegnare la nostra Regione a un’alleanza tra M5s e Pd”.
Prendendo la parola, Attilio Fontana spiega: “Io sono qui, orgoglioso di rappresentare la nostra coalizione di centrodestra che è stata e sempre sarà unita e coesa, e porterà avanti sempre gli stessi messaggi”.
Berlusconi, ha parlato anche del Governo Meloni, annunciando che in queste ore è stato chiuso l’accordo politico in maggioranza sull’aumento a 600 euro delle pensioni minime per gli over 75.
La modifica alla Manovra sarà introdotta attraverso un emendamento dell’esecutivo, in via di definizione. La notizia è stata confermata dal ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.