Il Palazzo Reale Buckingham Palace riferisce che i medici personali della regina Elisabetta II, che ha 96 anni, si dicono “preoccupati” per lo stato di salute della sovrana.
La monarca britannica, attualmente è sotto controllo medico a Balmoral. Il principe Carlo, che è erede al trono britannico, è giunto in mattinata nella residenza scozzese con la consorte Camilla. I media informano che anche il principe William, primo figlio di Carlo è partito da Londra per raggiungere la Scozia.
Regina Elisabetta, due giorni fa, mostratasi in pubblico per il passaggio di consegne al governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, eri in piedi ma debilitata.
Nella nota viene specificato che: “Dopo ulteriori valutazioni condotte giovedì mattina, i medici della regina si sono preoccupati per la salute di sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto monitoraggio”, specificando che la sovrana resterà a Balmoral e che i suoi familiari più stretti, a partire evidentemente dall’erede al trono Carlo, sono stati informati.
Arriva anche la nota del neo primo ministro britannica Liz Truss. “L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace” sulle condizioni di Elisabetta II. “I miei pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento”, ha aggiunto.