0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Martedì 26 luglio alle 20.30 a Ravello, nella costiera amalfitana, ci sarà l’atteso concerto, sold out, di Riccardo Muti con l’orchestra Giovanile Luigi Cherubini nella sala dell’Auditorium Oscar Niemeyer, in occasione della 70° edizione del Ravello Festival.

Il direttore artistico della struttura, Alessio Vlad, dichiara: “Il Ravello Festival saluta con gioia e orgoglio il ritorno di Riccardo Muti, direttore che ha sempre fatto suo l’imperativo etico che vuole la Musica come occasione di riflessione sui valori più profondi della nostra storia oltre che opportunità di incontro e di dialogo”.

Il programma del concerto dell’orchestra Cherubini, guidata dal maestro Muti, prevede la Sinfonia in do maggiore op.37 “Roma” di Bizet, Il lago incantato, poema sinfonico op.62 di Ljadov e Les Préludes, S 97. Poema sinfonico n.3 da Alphonse de Lamartine di Liszt.

Inoltre, da Giovedì 28 a Sabato 30 luglio gli ensemble cameristici dell’Orchestra Cherubini saranno protagonisti in sei concerti da camera che animeranno alcuni dei luoghi più belli di Ravello: la sala dei Cavalieri di Villa Rufolo, la Chiesa di San Giovanni del Toro e la chiesa di Santa Maria a Gradillo.

Altri appuntamenti dell’orchestra ci saranno l’11 Agosto per il concerto all’alba sul Belvedere di Villa Rufolo, guidati da Erina Yashima, allieva di Riccardo Muti.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *