I Rolling Stones nascono a Londra 60 anni fa, e la loro musica, la loro magia, continua ad incantare nelle varie tappe del tour Sixty che celebra in Europa una carriera lunghissima e ricca di successi.
Gli Stones, vanno in scena per la prima volta, il 12 Luglio del 1962, quando al Marquee Club londinese deve suonare il musicista di blues Alexis Korner con la propria band, ma quella sera, essendo impegnato per la BBC, chiede a Brian Jones con la sua band se poteva sostituirlo. In quella serata, Jones decise di salire sul palco del Club con il nome Rolling Stones.
La loro storia è ricca di grandi successi, che in questi mesi stanno riportando negli stadi, per nuovi e vecchi fan, nel tour che celebra i 60 anni di attività.
Dai brani “Gimme Shelter” a “Paint It Black”, da “Jumpin’ Jack Flash” a “Tumbling Dice” e “Start Me Up”, passando per l’immortale e stupenda “(I Can’t Get No) Satisfaction“. Il tour “Sixty” ha previsto 14 concerti in 10 città europee.
Il tour è partito da Madrid ed è arrivato in Italia, a Milano, il 21 giugno scorso, e si concluderà in Svezia a Stoccolma a fine luglio.
VIDEO JUMPIN’ JACK FLASH A MILANO