Buona la prima amichevole per la Roma di Josè Mourinho. Infatti nizia con una vittoria il precampionato. L’amichevole di questo pomeriggio che si è svolta a Trigoria a porte chiuse contro la squadra del Trastevere si è conclusa 5-0 per i giallorossi che, dopo i primi 45 minuti, erano gia in vantaggio di due gol.
Non ha giocato Zaniolo, out ufficialmente per lombalgia, ma probabilmente per la cessione alla Juventus. Non ha giocato nemmeno Spinazzola, che invece prosegue il lavoro di recupero individuale come da programma, dal momento che è rientrato solo giovedi’.
Le prime prove tattiche si sono svolte con la prova della difesa a 4 nell’attesa del rientro dei nazionali, con l’esordio a centrocampo di Matic per la squadra giallorossa, che hanno anche sbagliato un rigore. Nel match sono andati a segno Smalling m che per l’ccasione indossava la fascia di capitano, El Shaarawy, Shomurodov, che ha sbagliato però un calcio di rigore, e Volpato, che invece ha messo a segno una doppietta.
Prima del fischio d’inizio il tecnico Mourinho è andato a salutare il presidente del Trastevere e lo staff tecnico, con il tecnico portoghese anche iTiago Pinto che ha portato delle maglie in regalo per gli ospiti. Un gesto molto apprezzato da parte del presidente della società di Serie D.
Video della As Roma