A Roma, all’altezza di Guidonia Monte Celio, due aerei militari Sai Marchetti 208 si sono scontrati in volo e entrambi i piloti sono morti nello schianto.
I due aerei , dopo aver preso fuoco, sono precipitati al suolo, in un prato non lontano da via Longarina.
La nube di fumo è stata visibile dalla periferia della Capitale. Per i soccorsi sono intervenuti polizia, carabinieri e personale del 118.
Arrivata prontamente la nota dell’Aeronautica: “Morti due piloti, nessun altro coinvolto”
“Nella tarda mattinata di oggi, due velivoli U-208 del 60esimo Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata”. Lo comunica in una nota ufficiale l’Aeronautica Militare. I due aerei sono entrati in collisione, “per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”.
Gli aerei, secondo alcuni testimoni, stavano compiendo alcune evoluzioni quando è avvenuta la collisione. Miracolosamente il secondo aereo è precipitato su un’auto in via delle Margherite sfiorando le case ma senza causare ulteriori vittime.