0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Nuovo brano per Enzo Avitabile, in coppia con Luciano Ligabue. Infatti ieri è stata pubblicata la canzone “Salvami”, secondo singolo del nuovo album di Enzo Avitabile che uscirà nel mese di Settembre.

La collaborazione tra i due artisti, arriva  dopo quella con Biagio Antonacci, che ha scritto il brano “Fatti miei”, in un altro duetto sorprendente.

Salvami, è una preghiera alla vita, con una melodia malinconica che viene accompagnata dalla voce di Ligabue e quella inconfondibile di Enzo Avitabile. Il questo brano vengono raccontate i dubbi, le paure, i sogni e i desideri dell’essere umano, la sua parte più irrazionale.

Lo stesso Avitabile ha dichiarato nel comunicato stampa sulla canzone: “È un bambino che tende una mano verso una sponda d’oro. È l’intera umanità che chiede a ogni singolo uomo di salvarla, rispettarla, prendersene cura”. Nel brano, si evince anche il non volersi abbandonare alla rassegnazione, come quando Avitabile canta: “Salvami, sono il canto di un uomo/il grande mare. Salvami, le rose e le sue spine/ la luna e molti cieli. Salvami, il cuore vagabondo, un eroe senza patria/ io uguale a te, strade su strade”.

SALVAMI

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *