L’attore californiano Gary Busey, 78 anni, è stato accusato di molestie sessuali. Sarebbero avvenute nell’annuale convention Monster Mania che si sono tenute lo scorso weekend al Doubletree Hotel a Cherry Hill, New Jersey. L’attore infatti sarebbe stato ospite della città, dal 12 al 14 agosto.
La polizia durante le serate ha ricevuto una chiamata per molestie sessuali presso l’hotel. Dopo aver proceduto con gli accertamenti, a Busey sono state rivolte quattro accuse: due di condotta sessuale criminale, una di attentata condotta sessuale criminale di quarto grado e un’ultima di molestia per disturbo della quiete pubblica.
Lo riportano vari media statunitensi. Gary Busey è conosciuto in particolare per la sua interpretazione di Buddy Holly nel film del 1978 “The Buddy Holly Story”, per il quale fu nominato all’Oscar come miglior attore, vincendo poi il premio nella stessa categoria della National Society of Film Critics. Nei vari anni, ha partecipato a molti altri classici hollywoodiani, fra cui Arma letale di Richard Donner e Point Break e Punto di rottura di Kathryn Bigelow.