1 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

Forte Terremoto con potenza magnitudo 7.4 oggi in Messico. Epicentro nella città di Coalcomán, una municipalità dello stato di Michoacán, nel Messico centrale. Lo ha reso noto il Centro sismologico nazionale. Al momento segnalato 1 morto.

La scossa è avvenuta alle 20:05 italiane, ora locale in Messico 13:05 ed è stata avvertita nella capitale, Città del Messico. La profondità del sisma, è stata di 15 chilometri.

Il terremoto è avvenuto incredibilmente un’ora prima del ricordo dei forti terremoti del 19 settembre degli anni 1985 e 2017 e alla popolazione della capitale era stato chiesto di partecipare ad una simulazione di emergenza terremoto. Si esclusono danni alle infrastrutture.

Claudia Sheinbaum, sindaco di Città del Messico, ha riferito che finora non sono stati segnalati danni nella capitale. Tuttavia, i servizi di protezione civile stanno ancora monitorando le strade e i viali del Messico centrale. Le autorità attendono notizie dal resto del Paese. «Inizieremo a raccogliere informazioni», ha dichiarato il presidente, Andrés Manuel López Obrador. «Ci auguriamo con tutto il cuore che non sia successo nulla di grave».

Il sisma potrebbe causare l’arrivo di onde anomale alte sulla costa di Manzanillo, Colima, Lazaro Cardenas, Michoacán, Porto Vallarta, Jalisco, Acapulco, Guerrero.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
100 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *