Tonny Vilhena è il nuovo colpo di mercato della Salernitana di mister Nicola. Come anticipato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, l’acquisto è praticamente fatto, infatti l’ormai ex centrocampista dell’Espanyol arriva ai granata dagli spagnoli in prestito oneroso a 300mila euro con diritto di riscatto fissato già a 3,5 milioni di euro.
Un ottimo arrivo per la Salernitana che sostituisce Ederson nel centrocampo con l’olandese classe ’95, che può vantare ben 20 presenze in Champions League tra gironi e preliminari, oltre alle 22 presenze in Uefa Europa League.
Il forte centrocampista, nasce calcisticamente nel vivaio del Feyenoord, Vilhena è diventato bandiera della squadra olandese con oltre 250 presenze. Nel 2019, passa per una nuova avventura nella squadra russa del Krasnodar. Con i russi è rimasto fino al gennaio del 2022 quando scoppia la guerra in Ucraina. I contratti dei giocatori delle squadre russe decadono e Vilhena passa all’Espanyol.
Esordisce nella nazionale maggiore nel 2016 nell’amichevole contro l’Austria. Nelle prossime ore la squadra granata conta di chiudere altri colpi di mercato.