0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second
Rosario D’Onofrio, procuratore capo dell’AIA, Associazione italiana arbitri, è stato arrestato per traffico internazionale di droga nella giornata di giovedì nell’ambito di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Dda di Milano. Indagini che vanno dal 2019 al 2021.
D’Onofrio, si è immediatamente dimesso dall’incarico che ricopriva all’Aia. E’ tra gli accusati con altre 41 persone di avere introdotto in Lombardia oltre 6 tonnellate di marijuana e hashish.
Durante l’operazione sono stati sequestrati circa mezza tonnellata di droga. D’Onofrio era entrato nella disciplinare dell’Aia nel 2013 con la presidenza dell’ex arbitro Nicchi ed era stato nominato a capo dell’ufficio che indaga su eventuali irregolarità degli arbitri durante la presidenza Trentalange.
A D’Onofrio, al quale è stato contestato il reato di associazione per delinquere, per il giudice “deve essere applicata la misura della custodia in carcere, tenuto conto della sua incondizionata disponibilità a effettuare quotidiani ‘servizi’ di consegne o riscossione di denaro e della pericolosità sociale” dovuta agli “inescusabili comportamenti in concreto tenuti nel periodo del lockdown, durante il quale lo stesso con la divisa militare circolava per la Lombardia per effettuare consegne di sostanza stupefacente o per recarsi a Milano a versare il denaro provento dello spaccio a cittadini cinesi affinché trasferissero illegalmente tali somme in Spagna”.

Il presidente della Figc Gravina ha dichiarato: “Sono sconcertato”.  “Ho subito chiesto riscontro al presidente Trentalange sulle modalità di selezione del Procuratore, in quanto la sua nomina è di esclusiva pertinenza del comitato nazionale su proposta del presidente dell’Aia. Una cosa è certa, la Figc assumerà tutte le decisioni necessarie a tutela della reputazione del mondo del calcio e della stessa classe arbitrale”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di admin

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *