Read Time:52 Second
Sono in contino le azioni offensive delle forze militari di Mosca, questa volta nelle direzioni di Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Marinka nella regione del Donetsk, nell’Ucraina orientale.
Nelle ultime ore le forze armate dell’Ucraina hanno respinto ben 58 attacchi russi. La notizia è stata resa nota dallo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev, come riporta Ukrinform.
Sempre nelle ultime ore, l’Aeronautica militare ucraina ha effettuato sei attacchi nelle aree di concentrazione del personale e delle attrezzature militari russe.
Ieri le forze russe hanno lanciato 26 raid aerei e 4 attacchi missilistici: 2 missili S-300 hanno colpito infrastrutture civili a Zaporizhzhia provocando danni, oltre a morti e feriti.
Nella notte la Regione di Kherson è stata bombardata in due comunità nell’oblast ucraino di Kherson, ha detto il governatore Oleksandr Prokudin citato dai media locali. “Le bombe hanno appena colpito il villaggio di Novoberyslav, nella comunità di Beryslav. I caccia nemici hanno anche sganciato tre ordigni sul villaggio di Kizomys, nella comunità di Bilozerka”, ha riferito Prokudin su Telegram. Non sono state segnalate vittime civili.