Una grande Lazio prosegue il momento positivo in campionato dominando dall’inizio alla fine il posticipo della nona giornata di Serie A con la Fiorentina. La squadra di Sarri batte 4-0 la Fiorentina, incassa la quarta vittoria di fila e aggancia Milan e Udinese a quota 20 punti al terzo posto in classifica. Nel primo tempo la Fiorentina costruisce ma non finalizza con Jovic e compagni sprecando varie occasioni. La Lazio è cinica e passano in vantaggio con Vecino all’11 minuto e raddoppia con Zaccagni al 25 minuto. Nella ripresa, gli uomini di Italiano provano a reagire, ma la Lazio chiude i conti con Luis Alberto (86′) e Immobile (91′).
TABELLINO
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (14′ st Milenkovic), Biraghi; Mandragora, Amrabat (14′ st Barak), Bonaventura (27′ st Maleh); Ikonè (1′ st Gonzalez), Jovic, Kouamè (27′ st Saponara).
A disp.: Cerofolini, Gollini, Cabral, Terzic, Ranieri, Venuti, Zurkowski, Duncan, Bianco. All.: Italiano
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (28′ st Hysaj); Milinkovic-Savic, Marcos Antonio (15′ st Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (34′ st Pedro), Immobile, Zaccagni (34′ st Cancellieri).
A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Kamenovic, Romero, Radu, Cataldi, Gila, Basic. All.: Sarri
Arbitro: Maresca
Marcatori: 11′ Vecino (L), 25′ Zaccagni (L), 41′ st Luis Alberto (L), 46′ st Immobile (L)
Ammoniti: Amrabat, Igor, Mandragora, Dodò (F); Lazzari (L)