Nel primo posticipo della decima giornata, la Roma espugna il Marassi di Genova, sconfiggendo la Sampdoria grazie ad un rigore del capitano Lorenzo Pellegrini. Rigore che ha fatto molto discutere. L’attaccante giallorosso Abraham crossa, la palla sfiora le dita di Ferrari che allarga il braccio, tocco che riviste le immagini è davvero impercettibile. Nonostante le lunghe proteste, dopo revisione a bordo campo, il penalty è stato concesso dall’arbitro Di Bello che era stato richiamato al monitor dal Var Aureliano.
Roma che con questa vittoria si porta al quarto posto in classifica, a meno quattro dal Napoli capolista.
Allo stadio fa capolino l’ex presidente Massimo Ferrero, ma è stato costretto ad abbandonare lo stadio Luigi Ferraris dopo la forte contestazione dei tifosi della Sampdoria.
TABELLINO
MARCATORI: 9′ rig. Pellegrini.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello (46′ Murru); Leris (46′ Pussetto), Rincon (59′ Verre), Villar, Djuricic (74′ Sabiri); Gabbiadini (59′ Quagliarella), Caputo. A disposizione: Contini, Amione, Conti, Vieira, Yepes, Trimboli. Allenatore: Stankovic.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Valeriani di Ravenna e Margani di Latina. Quarto ufficiale: Serra di Torino. VAR: Aureliano di Bologna. AVAR: Peretti di Verona.
AMMONITI: Ibanez, Rincon, Stankovic, Verre, Pellegrini, Pussetto, Colley, Zaniolo.