Il Napoli domina Francoforte e batte 2-0 l’Eintracht nell’andata degli ottavi di Champions League ipotecando la qualificazione ai quarti di finale.
Dopo 30 minuti di studio, prima il palo con Lozano al 33, al 34 rigore per il Napoli, su uno scatto imperioso di Osimhen, fallo di Buta che scalcia il nigeriano. Va sul dischetto Kvaratsekhlia, ma Trapp vola e respinge il rigore del georgiano.
Al 39 il gol del vantaggio del Napoli. Gran pallone dal centrocampo di Lobotka lungo la fascia per Lozano, che corre sulla fascia e mette al centro per l’accorrente Osimhen che deposita la palla in rete. Passa un minuto, azione similare ma Osimhen che deposita in rete si trova in fuorigioco.
Nel secondo tempo dopo un paio di occasioni sprecate e l’espulsione di Kolo Muani, è arrivato il raddoppio di Di Lorenzo al 65 minuto al termine di un’azione corale impreziosita dall’assist di tacco di Kvaratskhelia.
TABELLINO
Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Ndicka, Jakic, Tuta; Buta (24′ st Knauff), Sow, Kamada, Max (47′ st Lenz ); Lindstrom (24′ st Borré), Gotze (36′ st Alidou ); Kolo Muani. A disp.: Ramaj, Smolcic, Rode, Touré, Hasebe, Alario, Chandler. All.: Glasner
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (34′ st Ndombélé), Lobotka, Zielinski; Lozano (34′ st Elmas), Osimhen (39′ st Simeone), Kvaratskhelia (39′ st Politano). A disp.: Gollini, Idasiak, Juan Jesus, Mario Rui, Bereszynski, Ostigard, Gaetano. All.: Spalletti
Arbitro: Artur Dias (Portogallo)
Marcatori: 40′ Osimhen, 20′ st Di Lorenzo
Ammoniti: Gotze (E); Kim (N)
Espulsi: 13′ st Kolo Muani (E) per gioco violento
Note: 36′ Trapp (E) para un rigore a Kvaratskhelia (N)