Yacine Adli si presenta tramite Milan Tv ai tifosi rossoneri da nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista francese, acquistato nell’estate del 2021 ma rimasto in prestito in Ligue 1 al Bordeaux nell’ultima stagione, ha commentato l’inizio della sua nuova avventura con la maglia del Milan: Sono orgoglioso di unirmi a uno dei più grandi club del mondo, il più grande in Italia. Tanti francesi in squadra? Quando un club come il Milan chiama non importa quali giocatori ci sono in squadra in quel momento, tu vuoi solamente andare, ma sicuramente è un vantaggio per me avere tanti compagni di squadra francesi. Il Milan comunque è più grande di qualunque cosa e io volevo solo unirmi a questo club leggendario.
Adli ha parlato della sua esperienza col Bordeaux, iniziata nel 2019. L’ultimo anno al Bordeaux è stata dura, a dirla tutta lo sono stati gli ultimi tre anni, perché sono arrivato in un momento difficile per il club. Però mi ha aiutato a crescere come uomo, ad affrontare situazioni complicate e penso che tutto questo mi tornerà utile per superare altri periodi difficili in futuro, ricordando ciò che è stato e andando avanti.
Adli continua dicendo: ho trascorso 3 anni a Bordeaux, giocato 100 partite in Ligue 1, ma ora sono in un club totalmente differente, con un gruppo di giocatori fantastico. Devo integrarmi in fretta, essere pronto per il mister e per i compagni e guadagnarmi un posto in prima squadra.
Sul ruolo dove preferisce giocare Adli non si sbilancia: Voglio scendere in campo e giocare, proverò ad adattarmi a qualunque ruolo il tecnico Pioli mi richieda di svolgere. Non ho preferenze, ho già giocato in diverse posizioni, è una delle mie qualità.
Foto: (Getty Images)
Video AC Milan